THE AVVOCATO ARRESTI A CATANIA PER DROGA DIARIES

The avvocato arresti a catania per droga Diaries

The avvocato arresti a catania per droga Diaries

Blog Article



La disciplina è stata interessata dal fenomeno della successione delle leggi penali nel tempo che ha inciso sul piano sanzionatorio.

I fatti for every i quali è scattata l’operazione risalgono allo scorso mese di maggio, quando in città si sono verificati alcuni attentati incendiari. Prima una bomba carta fatta scoppiare sotto la finestra di un‘abitazione in via XX settembre a owing passi dal centro città; poi un ordigno che di fatto ha distrutto una pizzeria nel quartiere Colosseo e, sempre al Colosseo, l’attentato incendiario advertisement una station wagon.

“Ringraziamo le forze dell’ordine - spiega il presidente del VI Municipio Nicola Franco - avevamo chiesto di non fare interventi place: ora si stanno avendo risultati e dobbiamo arrivare al completo smantellamento delle piazze di spaccio e presto ci arriveremo. La strada è giusta”.

Compila la richiesta di contatto che trovi qui sotto per ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Arresto Spaccio Droga.

La Legge prevede conseguenze various in caso di uso personale di sostanze stupefacenti “leggere” ovvero di sostanze stupefacenti “pesanti”?

nel caso in cui ritieni di essere vittima di un errore, o vuoi much valere immediatamente le tue ragioni, hai 30 giorni di tempo a partire dalla info di sequestro della sostanza for every opporti al verbale della Polizia.

Domenico Pennacchio → Esperto in diritto e procedura penale. Sostanze stupefacenti: Lo “Studio Legale Associato Pennacchio”, grazie al contributo dell’avvocato Domenico Pennacchio, offre assistenza giudiziale e stragiudiziale in tale materia. In particolare, l’avv. Domenico Pennacchio è da sempre impegnato in delicati processi for every delitti di grave allarme sociale, quali quelli contro l’amministrazione della giustizia, l’ordine pubblico, contro la persona e contro il patrimonio.

consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione

Marcello Colafigli, nonostante in regime di semilibertà dal thirty ottobre 2019, period riuscito a pianificare cessioni e acquisti di ingenti quantitativi di droga dall’estero (Spagna e Colombia), grazie anche alla compiacenza della responsabile di una Cooperativa Agricola, raggiunta anche lei dall’odierna ordinanza, dove avrebbe dovuto svolgere l’attività lavorativa website prevista dal regime di semilibertà, ottenendo la possibilità di allontanarsi a suo piacimento e di incontrare all’interno della cooperativa i propri sodali, aiutandolo a eludere le investigazioni.

Secondo chi indaga, l'agguato sarebbe stata una spedizione punitiva in danno delle thanks vittime protagoniste di un contrasto - la sera precedente - for each motivi connessi allo spaccio. Il movente sarebbe da individuare nelle ambizioni di ascesa criminale di alcuni sodali che volevano di fatto appropriarsi click here del controllo di una porzione di territorio, proprio all'altezza del civico 40 di through dell'Archeologia, su cui avviare attività di spaccio autonoma. Il reato contestato è il tentato omicidio aggravato dall'adozione del metodo mafioso.

For check here every la giurisprudenza, la lieve entità ricorre nelle condotte di modesta e non rilevante detenzione di sostanze stupefacenti, nonché in quelle di spaccio effettuate con rudimentale organizzazione di mezzi e di persone, quando non risulti una diretta partecipazione advertisement attività organizzative di rilevante pericolosità.

Te lo spiego più dettagliatamente negli articoli che puoi trovare sul nostro sito e che ti linko qui sotto:

Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento

Ma la risposta di Dell’Orso è secca: «Io sto tranquillo, mo te lo dico». E secondo gli investigatori con quella frase Dell’Orso voleva «forse intendere che anch’egli aveva un ruolo nella vicenda del trasporto degli stupefacenti. Dell’Orso lo definisce un infame», si legge ancora nelle carte riguardo al riferimento a Ursino, «probabilmente perché lui non riteneva l’omicidio necessario». Un passaggio che secondo gli inquirenti contestualizzerebbe l’ingresso del calabrese Ursino nel territorio pescarese for each avviare forse altre attività illecite e quindi il suo ruolo che, for eachò, non sarebbe mai stato evidenziato prima del delitto per il quale il calabrese è accusato di essere stato il mandante e Mimmo Nobile il presunto esecutore materiale del delitto.

Report this page